- 1992: Presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli, il convegno nazionale: “In sella ad una vita che migliora; un cavallo come medico e come amico”. Il convegno è patrocinato dall’Istituto Ortopedico Rizzoli. Realizza gli Atti. Presenzia all’evento l’Onorevole Casini Pierferdinando.
- Partecipa a numerose manifestazioni pubbliche sul territorio della Provincia di Bologna: “Incontro al Fiume”, “Reno in festa”, “La castagnata”.
- 2003: “ANNO EUROPEO DEL DISABILE” organizza per l’Associazione Il Paddock in collaborazione con il Settore Sport Giovani del Comune di Bologna, con il patrocinio e supporto tecnico della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna il convegno: “In sella alla vita- un approccio integrato alla disabilità: interventi motori, educativi e di recupero e sport adattato”.
Convegno finanziato da: Comune di Bologna Assessorato allo Sport.
- 2004: PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO ATTIVITA’ SOCIO-SANITARIE: (RIABILITAZIONE EQUESTRE), OCCUPAZIONALI E SPORTIVE: (EQUITAZIONE PRESPORTIVA), A BOLOGNA.Patrocinata da:
- Assessorato allo Sport e Politiche Scolastiche Comune di Bologna Istituti Ortopedici Rizzoli
- Federazione Italiana Sport Equestri
- Federazione Provinciale Turismo Equestre
- Assessorato alla Sanità
- Assessorato alle Politiche Sociali
- Quartiere Reno (BO)
- 2012: Organizza in collaborazione con il Gruppo Sportivo Dilettantistico e Culturale Il Centauro l’ evento/spettacolo a carattere storico: “Re Enzo: un nemico…uno di noi”.
- 2015: Organizza per il Comune di Anzola Dell’ Emilia (Bo) l’ evento di rievocazione storica: “Castrum Unciola”.
Categorie: Eventi
Aggiungi un commento